Le Banche non concedono mutui? Perchè affidarsi a un Consulente del Credito

Anche per quanto riguarda i Mutui circolano “fake news”. 
Spesso ci capita di sentire affermazioni del tipo:
“le Banche non concedono più mutui”
“i mutui al 100% non ci sono”
“i tassi di interesse sono elevati e non conviene indebitarsi”

E sono solo alcune delle false convinzioni che ascoltiamo incontrando quotidianamente clienti alla ricerca di un mutuo. Sono convinzioni che spesso nascono da esperienze negative vissute con un particolare Istituto o in una particolare situazione.
Eppure sono completamente prive di fondamento, oggi le Banche sono propense a concedere mutui in quanto si tratta di un prodotto che consente loro di acquisire e legare un cliente per molti anni.
Anche i prodotti di mutuo oltre l’80% sono presenti sul mercato, agevolati in particolare dalla garanzia pubblica Consap (ma non solo). Ed anche nel caso degli acquisti in Asta immobiliare i clienti possono essere finanziati fino al 100% del prezzo di aggiudicazione.
E i tassi? Chi contrae oggi un mutuo lo fai ai migliori tassi mai praticati, parliamo di tassi nominali con interessi che in alcuni casi possono arrivare anche sotto l’1% a seconda delle durate e delle tipologie.
La notizia vera è che ottenere un mutuo non è un percorso agevole e la scelta migliore da fare è quella di farsi affiancare da professionisti qualificati.
Il vantaggio è quello di essere indirizzati sul prodotto migliore, sull’Istituto con le politiche del credito in linea con le proprie caratteristiche evitando situazioni spiacevoli che se mal gestite possono peggiorare il proprio merito creditizio (per es. con un rifiuto nelle banche dati) ed infine evitare di acquistare prodotti non necessari come polizze assicurative inutili facendo valere i propri diritti.



MUTUIBERGAMO fornisce una Consulenza Creditizia qualificata assistendo il cliente fino al rogito e post stipula con un check up periodico delle condizioni.
Siamo indipendenti dalle Banche e questo ci consente una totale indipendenza di giudizio a vantaggio del nostro Cliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *